<- precedente

successiva ->

 

Puntata del 25 Maggio (ore 13.45 circa), che andrà in replica il 27 Maggio (ore 10.00 circa)

Si muove fra Piemonte e Alto Adige la puntata di Eat Parade che andrà in onda domenica 25 maggio alle 13,45, con replica il martedì 27 maggio alle 10 di mattina.

Un servizio, infatti, è dedicato alle ricette di primavera proposte dallo chef altoatesino Herbert Hintner, ed un altro parla dell'abbinamento fra il Barolo 99 di un famoso produttore piemontese e i piatti di un altro grande chef altoatesino, Norbert Niederkofler.

Il nutrizionista professor Giorgio Calabrese ci spiega come alleggerire il contenuto in calorie e grassi dei piatti, anche di quelli apparentemente non modificabili come il tiramisù, del quale la chef Alessandra Strocco ci mostra una versione light.

Riprende una delle iniziative di maggior successo delle ultime edizioni estive di Eat Parade: l'"alfabeto del vino", che si propone di divulgare - in collaborazione con l'Enoteca del Piemonte - tutte le novità dell'enologia italiana. La prima puntata di quest'anno è dedicata alla vigna, della quale parla il professor Vittorino Novello dell'università di Torino.

Notizie e segnalazioni da tutt'Italia concludono la rubrica.