<- precedente

successiva ->

 

Puntata dell'18 Maggio (ore 13.45 circa), che andrà in replica il 20 Maggio (ore 10.00 circa)

Dopo l'esordio di domenica scorsa, Eat Parade torna nel nuovo orario estivo domenica 18 alle 13,45 (la replica è sempre il martedì alle 10 di mattina).

Il primo servizio è dedicato ai formaggi con la Dop, la Denominazione d'origine protetta. Si parla in particolare delle otto Dop piemontesi, che sono presentate da un famoso ristorante astigiano e dal presidente della Confcooperative della regione, che sottolinea il ruolo della cooperazione nel fornire prodotti controllati e di qualità.

Di formaggi parla anche il presidente dell'Onaf, l'associazione degli assaggiatori che da anni organizza corsi e seminari per far conoscere i prodotti migliori e soprattutto la metodologia per apprezzarli.

Un servizio dal salone Cibus Med appena conclusosi a Bari presenta l'impegno di Federalimentare e Federturismo per rilanciare l'economia meridionale.

Ancora, tutte le novità per i turisti del vino, nella imminente giornata di Cantine Aperte, che si terrà domenica 25 maggio in tutt'Italia.

Due servizi ci portano in Maremma e in Roero, alla scoperta di queste zone in grande ascesa dal punto di vista enologico. Nella visita del Roero ci accompagna il cantautore Bruno Lauzi.

Infine, cronache e segnalazioni da ogni parte d' Italia, oltre a vari libri golosi...