Luglio

2003

Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia

Luglio

2003

 

organizzato da

direttore artistico:

Vittorio Cassarà

Palermo

dal 20 Giugno al 6 Luglio 2003

Amaltea Village

Foro Umberto I - Foro Italiaco

www.palermofest.com

Domenica - 6 Luglio

altre date

Stefania Scordia

Ultima serata del Palermo Fest 2003 con il concerto di Niccolò Fabi.

Il concorso NEW FACE ha proclamato la vincitrice che diventerà la fotomodella immagine dell’edizione Palermo Fest 2004. Si chiama Stefania Scordia, sogna di diventare sindaco di Palermo e nel tempo libero si occupa di volontariato. Al secondo posto si è piazzato Umberto Salamone e al terzo Letizia La Mantia. Tutti, hanno vinto un composit realizzato dal fotografo di moda Luca Lo Bosco.

Il concerto di Niccolò Fabi ha entusiasmato il pubblico, che ha affollato il Foro Italico. Il cantante romano ha spesso colloquiato con il suo pubblico, che ha risposto e partecipato con entusiasmo. L'esecuzione è stata ottima, con un buon gruppo di supporto, buoni anche gli effetti di luce, il tutto per un degno finale per il Palermo Fest, che ha dato così l'appuntamento all'anno prossimo.

Alla fine del concerto a Niccolò è stata consegnata una coppola personalizzata -simbolo della kermesse- e realizzata a mano dalle “ragazze a rischio” di San Giuseppe Jato nell’ambito del progetto “Una coppola di speranza” finanziato dall’Assessorato alla Sanità.

Luigi Farina

 

L'intervista a Niccolò Fabi

 

LE FOTO

realizzate da Francesco e Luigi Farina

clicca sulla miniatura per vedere l'ingrandimento

premiazione concorso New Faces


         
         
         
 

Niccolò Fabi

 

Niccolò Fabi

Niccolò Fabi è nato il 16 maggio del 1968. E’ laureato in lettere con una tesi in filologia romanza. Fin da giovanissimo frequenta l’ambiente musicale grazie al padre, noto produttore discografico negli anni 70’.
Inizia a comporre le prime canzoni verso i quattordici anni e comincia ad esibirsi come batterista e bassista in un gruppo funky. Suona poi nei “Fall Out”, cover band che propone solo i pezzi dei Police. Nel 1996 firma il primo contratto con la Virgin e contemporaneamente esce il singolo “Dica”.

Nello stesso anno vince Sanremo Giovani e si qualifica per l’edizione 1997 dove presenta il brano “Capelli” con il quale si aggiudica il Premio della Critica e si fa conoscere dal grande pubblico.

Il primo album “Il Giardiniere” vende oltre 100.000 copie facendo guadagnare all’artista romano il disco di platino. Il 27 settembre 1997 canta di fronte a Papa Giovanni Paolo II a Bologna, in un concerto con Bob Dylan, Adriano Celentano e Lucio Dalla.

Nel 1998 ritorna a Sanremo, nella categoria dei big, con “Lasciarsi un giorno a Roma” contenuto nel suo secondo album “Niccolò Fabi”. Il secondo singolo “Vento d’estate”, cantato in coppia con Max Gazzè, riscuote molto successo e vince il “Disco per l’estate” nel 98. Nel 2000 esce "Sereno ad Ovest”, trainato dal singolo “Se fossi Marco”.

 

Realizzazione: Luigi Farina ( lfarina52@hotmail.com )

ottimizzato per 1024x768 pixel

Logo L. F. Soft

 

L. F. Soft

L. F. Soft di Luigi Farina

E-mail: info@spaghettitaliani.com