indice eventi

Il 20 marzo alla Prova del Cuoco
Derby del mare tra Campania e Sicilia

 

Derby del mare alla puntata di venerdì 20 marzo de “La Prova del Cuoco”, con la sfida tra Campania e Sicilia. Ed il protagonista indiscusso diventa il pesce azzurro. Sarà infatti una sfida all'insegna di alici, sarde e pesce bandiera. Questi gli ingredienti principali della prossima puntata della trasmissione di Rai 1 condotta da Elisa Isoardi, in programma per venerdì alle 12.

A rappresentare la Campania ci sarà il ristorante “Acqua Pazza” di Cetara, piccolo borgo di pescatori della costiera amalfitana. Locale che ha già superato due sfide le settimane scorse, battendo l'Emilia Romagna e il Lazio.

Gennaro Castiello e Gennaro Marciante

Per questa puntata – raccontano con entusiasmo Gennaro Castiello e Gennaro Marciante, proprietari del ristorante l'Acqua Pazza – prepareremo un menù a base di pesce azzurro e prodotti caseari dei Monti Lattari, ci sarà Pasta di Gragnano e Limoni della Divina Costiera. Ci impegneremo dunque, come nelle precedenti puntate, a presentare le bontà della Regione Campania”.

Con un occhio di riguardo alla Colatura di alici ed all'antica tecnica di produzione di questo condimento, tipico della costiera amalfitana.


Ristorante Acqua Pazza

Corso Garibaldi, 38
Cetara (SA)
Tel. 089/261606
info@acquapazza.it

 

 Laura Gambacorta