indice eventi

Il 1° e il 2 agosto con “Il Bianco nel Blu” la Mozzarella di Bufala campana è protagonista a Piano di Sorrento (NA) e a Cancello ed Arnone (CE)
 

La 31^ Festa della Mozzarella di Cancello e Arnone, comune della provincia di Caserta a forte vocazione agrozootecnica e casearia, diventa l’occasione per un gemellaggio gastronomico con il comune di Piano di Sorrento, che nel 2008 festeggia il bicentenario della sua fondazione e rilancia il suo olio extravergine di oliva Penisola Sorrentina Dop.

L’evento che si chiama “Il Bianco nel Blu”, nome suggerito dall’incontro dei colori della mozzarella casertana e del mare della Penisola sorrentina, si terrà il 1^ ed il 2 agosto, nei comuni di Piano di Sorrento e di Cancello Arnone.

La Penisola sorrentina, nota ad un pubblico di turisti internazionale, sarà la vetrina per i prodotti tipici dell’area - olio e pomodoro - ed anche per la Mozzarella di Bufala.

 

Programma:

 

Venerdì 1 agosto 2008

Piano di Sorrento – Villa De Sangro di Fondi

ore 10.30:
Conferenza Stampa di presentazione: “Il Bianco nel Blu”

ore 11,30:
Cerimonia di Gemellaggio gastronomico tra i comuni di Cancello ed Arnone (Ce) e Piano di Sorrento (Na)
Presentazione e degustazione della Mozzarella di Bufala Campana Dop, Pomodoro di Sorrento e Olio Extravergine Penisola Sorrentina Dop.

Serata:
I Ristoratori di Piano di Sorrento serviranno quale benvenuto ai clienti un piatto a base di mozzarella di bufala offerta dai Caseifici di Cancello ed Arnone.

 

Sabato 2 agosto 2008

Cancello ed Arnone – Piazza Municipio

ore 19.00:
Tavola Rotonda sul tema: “Marketing Territoriale dei Territori: Mozzarella di bufala, qualità e sicurezza per i consumatori, una festa che dura tutto l’anno” con la partecipazione di autorità ed esperti del settore e della comunicazione
Nomina dell’Ambasciatrice dei “Territori Tipici”
Degustazione - Buffet.

Ore 21.00:
Spettacolo Folkloristico: “Acquerello Napoletano” a cura della Compagnia Madley Magic Ballet di Marilina Jacono offerto dal Comune di Piano di Sorrento.

 

Per info:

www.ilbianconelblu.info

 

Laura Gambacorta