Il 7 luglio al ristorante Da Fefè di Bacoli (Na)
serata di solidarietà per Terra
Madre Terra Madre è il progetto di Slow Food nato per dare voce ai contadini, agli allevatori e ai pescatori di tutto il mondo. L’incontro delle comunità mondiali del cibo è previsto alla fine di ottobre a Torino in coincidenza col Salone del Gusto. Poiché la realizzazione di questo importante evento richiede un notevole sforzo economico (la Fondazione Terra Madre sostiene le spese di viaggio dei delegati delle comunità del cibo e dei cuochi provenienti dai Paesi più poveri del mondo), Slow Food ha indetto la giornata di solidarietà “Osterie d’Italia per Terra Madre”. Per raccogliere fondi a sostegno di questo progetto il ristorante Da Fefè di Bacoli (Na) organizza il 7 luglio alle ore 20,30 una cena curata dallo chef Antonio Tubelli, maestro della cucina di strada napoletana.
Menu Insalatina Riccia e Pomodoro della Vita con Tarallino Sugna e Pepe Zuppetta di Alici al Piennolo del Vesuvio Spaghettone Spezzato alla Marinara Filetto di Pesce in Cassuola al Pomo Giallo Carolina Marinata di ciliegie al caramello di agrumi
In abbinamento i vini della DOC Campi Flegrei di Contrada Salandra prodotti dall'azienda a conduzione familiare Dolci Qualità.
Quota di partecipazione: € 35,00 (parte dell’incasso sarà devoluto a Terra Madre)
Info e prenotazioni: Tel. 081/8044295 - 340/6001837 - 393/7432138 email: workinprogress@aliceposta.it
Ristorante Da Fefè
Via Miseno, 125
Laura Gambacorta |