Puntata del 10 Giugno (ore 13.40 orario estivo), con replica martedì 12 Giugno alle 10.15 di mattina.  

La prossima puntata di Eat Parade, la numero 441, andrà in onda domenica 10 giugno nel nuovo orario estivo delle 13,40, con replica martedì 12 giugno alle 10,15 circa di mattina. Questo orario resterà in vigore fino alla ripresa del campionato, dunque dal 26 agosto torneremo alle 18,45.

Ecco i servizi di domenica prossima:

Parte nei prossimi giorni a Forlimpopoli la Festa Artusiana, con una novità: l'apertura di "Casa Artusi", uno spazio multifunzionale dedicato al grande gastronomo dell' Ottocento. E' l'occasione per riparlare della sua opera, così importante nel dare dignità alla cucina dell'Italia nata da pochi anni.

A Volterra si conclude fra pochi giorni una serie di cene a scopo benefico organizzate dai detenuti per il pubblico, che ha avuto così la possibilità di conoscere meglio la realtà del carcere.

La finale del quinto "Festival della cucina con la cozza tarantina" si è svolta con successo nei giorni scorsi in trasferta, a Mandatoriccio in provincia di Cosenza.

Per Wine Parade, un servizio dalla Toscana sul frequente e felice incontro fra vino e arte. Presentiamo due esperienze: una giornata al museo con i vini di una secolare cantina di quella regione e il Museo del vino aperto dal Consorzio del Chianti Rufina.

E' stagione di premi per alcuni fra i 5 milioni di studenti coinvolti in vari progetti di educazione alimentare promossi dall'Ismea e dal Ministero delle politiche agricole.

I piatti calabresi a base di fave.

Libri e segnalazioni da tutta Italia, come sempre, per concludere.

Eat Parade a tavola durante il tg2 delle 13.

Per Eat Parade a tavola, nel tg2 delle 13, ecco le tre puntate del fine settimana:

Venerdì 8 giugno: itinerario enogastronomico nelle Valli lombarde, fra Bergamo e Brescia.

Sabato 9 giugno: due divertenti ricette col pollo, proposte da Andy Luotto.

Domenica 10 giugno: prosegue il nostro giro nell' Italia dei vini passiti, dolci, da dessert o da meditazione che dir si voglia… Siamo in Molise, alla scoperta della locale versione del Moscato.