Puntata del 1° Giugno (ore 13.45 orario estivo), con replica lunedì 2 e sabato 7 Giugno fra le 6 e le 6.15 di mattina, e mercoledì 4 Giugno alle 10.15 circa.

La prossima puntata di TG2 Eat Parade, la numero 491, andrà in onda domenica 1 giugno nel nuovo orario estivo, alle 13,45. Le repliche, come sempre, lunedì 2 e sabato 7 giugno alle 6 - 6,15 circa di mattina, ed anche mercoledì 4 alle 10,15 circa.

Fino alla ripresa del campionato, Eat Parade andrà in onda nell'orario estivo, la domenica alle 13,45.

Ecco i servizi di domenica prossima :

Il primo servizio ci porta a Napoli e Roma, dove - dopo il successo della puntata sull' "ultima latteria di Milano" , andremo alla scoperta di due trattorie di quartiere, aperte da parecchi decenni e intenzionate a resistere, senza adeguarsi alle mode.

Per Wine Parade, ben tre servizi: il primo è dedicato alla giornata nazionale di "Cantine aperte", celebrata domenica scorsa in tutta Italia. Il secondo al Campionato mondiale dei sommelier, svoltosi a Roma a cura della WSA, che ha assegnato anche il premio per la comunicazione del vino al responsabile della nostra rubrica, Marcello Masi. Infine, grappa piemontese fra tradizione e innovazione.

Libri e segnalazioni da tutta Italia, come sempre.

 

Eat Parade a tavola durante il tg2 delle 13.

Per Eat Parade a tavola, nel tg2 delle 13, ecco le due puntate del fine settimana:

Sabato 31 maggio

Due ricette di frittate, presentate dallo chef Fabio Picchi.

Domenica 1° giugno

La cucina dei conventi, una delle radici fondamentali della gastronomia campana.