News da Palermo

indice

Ricevi questa News in tempo reale nella tua casella di posta!

Inserisci la tua e-mail:

     

5 Gennaio - Palermo - KALS'ART WINTER - nella chiesa di Santa Maria della Pace dei Cappuccini, il concerto dal titolo “Il Natale dell’Est dai violini tzigani ai violini delle corti” con i maestri Rares Morarescu e Antonio Valenza, nella parrocchia Sant’Antonio da Padova all’Arenella, è in programma lo spettacolo musicale di Jo Rizzo, dal titolo “Anema e core”.

 

 

“KALS’ART WINTER”, MUSICHE TZIGANE ALLA CHIESA DEI CAPPUCCINI
CONCERTO DI JO RIZZO ALLA PARROCCHIA SANT’ANTONIO ALL’ARENELLA

 

Per “Kals’art winter”, la rassegna promossa dal Comune, domani, mercoledì 5 gennaio, alle 21, nella chiesa di Santa Maria della Pace dei Cappuccini, il concerto dal titolo “Il Natale dell’Est dai violini tzigani ai violini delle corti” con i maestri Rares Morarescu e Antonio Valenza, che proporranno la musica natalizia tradizionale dei paesi dell’Est entrati, di recente, a far parte dell’Unione Europea. Un programma che si compone di musiche molto note, come le composizioni dell’ungherese Listz, ed opere di compositori meno celebri, ma di grande valore come Kotlar, Mezei, Kalman. Il concerto sarà preceduto da un’introduzione storica sulla chiesa e su Palermo, curate dallo storico dell’arte Pierfrancesco Palazzotto e dallo studioso di tradizioni popolari, Gaetano Basile.

L’ingresso è libero.

 

Jo Rizzo

 

Sempre nell’ambito delle manifestazioni natalizie del Comune, domani sera, alle 21, nella parrocchia Sant’Antonio da Padova all’Arenella, è in programma lo spettacolo musicale di Jo Rizzo, dal titolo “Anema e core”. Nella prima parte del concerto, la cantante eseguirà brani natalizi e pezzi di pop music; nella seconda parte, lo spettacolo proseguirà con l’intervento in scena di alcuni cabarettisti. Infine, nella terza parte, musica e teatro si fondono, dando vita ad uno scenario suggestivo, con melodie e poesie interpretate dalla stessa Jo Rizzo e dall’attore Michele Perricone. La cantante sarà accompagnata da Maurizio Cavallaro (pianoforte), Filippo Pasta (batteria), Francesco Luzzio (al basso) e da Davide Gaeta (alla chitarra).

L’ingresso è libero.