News da Palermo

indice

Ricevi questa News in tempo reale nella tua casella di posta!

Inserisci la tua e-mail:

     

10 Dicembre - Palermo - KALS'ART WINTER - TV Plaid a Palazzo Bonagia e il concerto di Z Star nella chiesa di San Francesco d'Assisi.

 

 

“KALS’ART WINTER”, VENERDÍ “TV PLAID” A PALAZZO BONAGIA
IL CONCERTO DI Z STAR NELLA CHIESA DI SAN FRANCESCO D’ASSISI
 

Con la musica d’autore e “Tv plaid”, venerdì sera, prendono il via le manifestazioni di “Kals’art winter”, la rassegna promossa dal Comune per le festività natalizie: venerdì 10 dicembre, alle 21, nella chiesa di San Francesco d’Assisi (piazza San Francesco d’Assisi), in programma il concerto di Z Star. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Cantante, autrice, chitarrista e poetessa, Z Star è attiva da anni sulla scena rock-soul-jazz internazionale, scoperta da un talent-scout d’eccezione come Terry Callier.

Sebbene sia stata paragonata a Meshell Ndegeocello, Bob Marley, Fela Kuti e Marlena Shaw, Z Star (nata a Londra ma originaria di Trinidad) è un’artista difficile da classificare. Dotata di una voce profonda e suadente, proporrà – esclusivamente in questa tappa del suo tour italiano – il suo personale tributo al jazz rivisitato con audacia e innovazione, in un progetto per voce e chitarra. Le sue sono canzoni appassionate che parlano di libertà e d’amore. La sua presenza carismatica, il talento, la spontaneità e la sintonia che stabilisce con il pubblico sono uniche; l’energia che sprigiona sul palco è travolgente, sia che suoni con la band che da sola, accompagnata semplicemente dalla chitarra.

Il concerto di Z Star è il primo dei tre appuntamenti di “Kals’art winter” con la grande musica al femminile: dopo Z Star, sarà la volta di Yunchen Lhamo (sabato 18 dicembre nell’oratorio di Santa Cita) e di Yasmine Levi (mercoledì 22 dicembre nella chiesa della Gancia).

 

Sempre venerdì, alle 21, nell’atrio di Palazzo Bonagia (in via Alloro), prende il via “Tv Plaid”, la speciale rassegna di celebri commedie trasmesse dalla tv, per celebrare i cinquant’anni dalla nascita della Rai. Prima dello spettacolo, al pubblico verrà offerta una coperta (il plaid del titolo) e una bevanda calda, per fronteggiare la temperatura invernale. L’ingresso è libero.