News da Palermo

indice

Ricevi questa News in tempo reale nella tua casella di posta!

Inserisci la tua e-mail:

     

4 Dicembre - Palermo - Nasce la CARD per l'accesso ai musei comunali. Puglisi: "Così i beni culturali si aprono ai più giovani".

 

NASCE LA CARD PER L’ACCESSO AI MUSEI COMUNALI
PUGLISI: “COSÍ I BENI CULTURALI SI APRONO AI PIÚ GIOVANI”
 

Dalla prossima settimana, palermitani e turisti potranno usufruire della nuova card dei musei comunali: un biglietto unico di 12 euro, che consentirà l’accesso alla Civica Galleria d’arte moderna, a Palazzo Ziino e al Museo Pitré. Per ogni singolo museo, il costo del biglietto sarà, invece, di 5 euro. Con un biglietto di 8 euro sarà possibile visitare le collezioni dell’Otto-Novecento della Galleria d’arte moderna e la raccolta di sculture alla Gipsoteca di Palazzo Ziino.

La card dei musei comunali – sottolinea l’assessore alla Cultura, Gianni Puglisi – è il primo passo visibile di una diversa concezione della fruizione dei beni culturali, più rivolta all’utente amatoriale, in particolare i giovani, anche se restiamo sempre attenti alla tutela del patrimonio e alle sensibilità degli specialisti”.

Peraltro – aggiunge Puglisi – è la prima, di una serie di iniziative, volte allo sviluppo e alla valorizzazione della rete museale cittadina, mediante l’offerta al pubblico di servizi integrati”.