News da Palermo

indice

Ricevi questa News in tempo reale nella tua casella di posta!

Inserisci la tua e-mail:

     

12 Settembre - KALS'ART: parte da Palermo, al teatro Politeama, il progetto Italy for Rwanda.

 

KALS’ART 2004
 

“KALS’ART”, DOMENICA AL POLITEAMA “ITALY FOR RWANDA” PER NON DIMENTICARE NEL DECENNALE DEL GENOCIDIO

 

presentazione nazionale a Roma

 

Parte da Palermo, domenica 12 settembre, al Teatro Politeama, alle 17.30, nell’ambito di Kals’art, la tournée italiana dello spettacolo Rwanda ’94, che inaugura il progetto di Teatri 90 Italy for Rwanda, a cura di Antonio Calbi, nel decennale del Genocidio in Rwanda del 1994.

Lo spettacolo, dopo Palermo, andrà in scena a Torino, Roma, Milano e Reggio Emilia. “Rwanda 94” è dedicato ai cento tragici giorni – tra aprile e luglio di dieci anni fa – che videro il massacro di circa un milione di uomini, donne e bambini.

A dieci anni da quell’inferno, per non dimenticare, va in scena questo spettacolo dal forte impatto emotivo, con 22 attori. Prodotto dalla compagnia belga Groupov, “Rwanda 94” è stato realizzato in cinque anni di lavorazione, coinvolgendo, sia per la stesura del testo che per l’interpretazione, molti sopravvissuti al genocidio, tra i quali, l’autrice e attrice Yolande Mukagasana.

Promosso sotto l’Alto patronato della Presidenza della Repubblica, a Palermo, lo spettacolo viene presentato, nell’ambito del Kals’art, con il sostegno del Comune, della Regione Siciliana, dell’Assemblea Regionale Siciliana, della Provincia Regionale, della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e con il patrocinio della Libera Università della Politica di Palermo e il contributo di diversi sponsor.

Il biglietto è 15 euro. Sconto di 5 euro (biglietto a 10 euro) per chi si presenta, dalle 16.30 di domenica 12 settembre, alla biglietteria del Teatro Politeama, con le apposite “cartoline” timbrate, che possono essere ritirate presso la libreria Feltrinelli, ai Candelai, da Ricordi, Ellepi, Master, all’Agricantus, a Palazzo Bonagia, al Cambio Cavalli, allo Spasimo e presso i punti d’informazione Cittadina.

per saperne di più