News da Palermo

indice

Ricevi questa News in tempo reale nella tua casella di posta!

Inserisci la tua e-mail:

     

6 Settembre - Palermo - KALS'ART: all’ex deposito delle locomotive di Sant’Erasmo per la mini-rassegna musicale, Kals’art overground concerto dei Liars (Usa), nei Giardini sopra le mura dello Spasimo per la rassegna The Brass moods concerto del Riccardo Randisi quartet, e per la sezione teatro a palazzo Bonagia andrà in scena Giovanna D’Arco di Borgo Vecchio. Un tranquillo pomeriggio di Settembre di Gianni Guardigli - Provincia in Festa: concerto del Luca Lo Bianco Quartet a Villa Serradifalco, concerto del Kathleen Perry Group a Santa Flavia e Matrimoni e timpulati di lu celu su Calati a Villabate - Quante storie spettacolo per bambini a Cefalù.

 

KALS’ART 2004

 

Gran finale per la minirassegna Kals’Art overground, alle 21.30, nell’ex deposito delle locomotive di Sant’Erasmo (via Messina Marine), con il concerto dei Liars (Usa).

Biglietto 3 euro. Prevendita al Box office di Ricordi in via Cavour.

I Liars provengono da ogni parte del globo, sebbene facciano base fissa a New York. Aron Hemphill (chitarrista) e Angus Andrew (voce), “zoccolo duro” della band, s’incontrano a Los Angeles, ma iniziano a produrre musica dopo il trasferimento a New York. Entrambi ex studenti d’arte nella “Grande Mela”, Hemphill e Andrew si congiungono a Ron Albertson e al basso propulsivo-metronomico di Pat Nature. Oggi i Liars sono considerati una delle più influenti rock band del panorama indipendente statunitense. Con il loro ultimo album di eccezionale avant rock, “They Were Wrong So We Drowned” (2004), hanno confermato di avere classe da vendere e grosse potenzialità nel panorama musicale internazionale.

 

Alle 21,30, a palazzo Bonagia (via Alloro), per la sezione teatro di Kals’art, andrà in scena Giovanna D’Arco di Borgo Vecchio. Un tranquillo pomeriggio di Settembre, di Gianni Guardigli, con Giampiero Cicciò.

Biglietto 5 euro.

Giovanna D’Arco di Borgovecchio. Un tranquillo pomeriggio di Settembre è uno spettacolo in cui si ride, ma col retrogusto amaro tipico della commedia all’italiana. Un’anziana signora, della piccola borghesia di provincia, è ossessionata dai messaggi dei mezzi di comunicazione. Da qui, si susseguono, intrecciandosi, fraintendimenti ed equivoci, che creano una trama di inevitabile comicità involontaria. Ma dal fluire del racconto si comprende che il mondo interiore della signora è una costruzione perfetta, un mosaico bizantino di verità costruite ad arte. Quelle verità che non hanno nessun legame con la realtà della vita, ma che costituiscono una solida e incrollabile piramide che tiene in piedi un’esistenza.

Gianni Guardigli (nella foto), forlivese, è noto anche come adattatore per il teatro di grandi romanzi (Thomas Bernhard, Antonio Tabucchi. Abraham B. Yehoshua, Maksim Gorkij). Nel 1991 ha vinto il Premio Anticoli, nel 1997 il Premio IDI ex aequo, nel 1998 il Premio Rosso di San Secondo, nel 2000 il Premio Flaiano.

 

Nei Giardini sopra le mura dello Spasimo (in via Spasimo), prosegue la rassegna The Brass moods, organizzata dal Brass Group, nell’ambito del cartellone musicale del Kals’art. Alle 21.30, concerto del Riccardo Randisi quartet.

Biglietto d’ingresso 3,50 euro al botteghino dello Spasimo.

Riccardo Randisi ha effettuato più di 500 concerti come pianista. Apprezzato compositore, figura nell’Enciclopedia del jazz e nell’annuario musicale italiano.


Inoltre:

Provincia in FestaLUCA LO BIANCO QUARTET jazz; h 21,15 euro 3 Villa Serradifalco

Provincia in FestaKATHLEEN PERRY GROUP jazz; h 21,30 Santa Flavia (Pa)

Provincia in FestaMATRIMONI E TIMPULATI DI LU CELU SU CALATI h 21,30 piazza Marconi - Villabate (Pa)

QUANTE STORIE Spettacolo per bambini h 19 Scuole elementari Botta - Cefalù (Pa)