News da Palermo

indice

Ricevi questa News in tempo reale nella tua casella di posta!

Inserisci la tua e-mail:

     

5 Settembre - Palermo - KALS'ART: all’ex deposito delle locomotive di Sant’Erasmo per la mini-rassegna musicale, Kals’art overground concerto degli scozzesi Arab Strap, nei Giardini sopra le mura dello Spasimo per la rassegna The Brass moods concerto jazz di Pino Iodice trio, e per la rassegna Estate palermitana a villa Garibaldi per il ciclo di spettacoli dal titolo A piazza Marina concerti di gusto concerto del Giorgia Meli quartet e al Teatro di Verdura lo spettacolo Insieme condotto da Salvo La Rosa - E' meglio una gallina domani di Nanfa per Vivai di cultura a Villa Serradifalco.

 

KALS’ART 2004

 

Alle 21.30, nell’ex deposito delle locomotive di Sant’Erasmo (via Messina Marine), nell’ambito di Kals’art overground, la rassegna promossa dal Comune in collaborazione con l’associazione “Glen Gould”, concerto degli scozzesi Arab Strap. Biglietto 3 euro.

La band propone canzoni che stanno a metà tra i brani d’autore e le musiche elettroniche più lente e d’atmosfera. I critici sono concordi nell’affermare che il sound proposto da questa band e il genere di musica non sono paragonabili a quello di nessun altro gruppo. Il duo scozzese, Aidan Moffat e Malcom Middleton, sarà accompagnato da una mini orchestra, per dare maggior forza all’idea di associare i nuovi suoni elettronici alle sonorità della musica classica.

 

Nei Giardini sopra le mura dello Spasimo (in via Spasimo), prosegue la rassegna The Brass moods, curata dal Brass Group nell’ambito del cartellone musicale del Kals’art. Alle 21.30, bis per il concerto del Pino Iodice trio. Biglietto d’ingresso 3,50 euro al botteghino dello Spasimo.

Il jazz e il pianoforte di questo noto musicista napoletano hanno un tono dai tratti caratteristici, apprezzati in tutta Italia. Iodice ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi internazionali di composizione e arrangiamento per orchestra, e svolge attività didattica presso il “Saint Louis Music Center” e all’Università della musica di Roma. Pino Iodice, con il suo trio, presenterà alcuni fra i brani più noti del proprio repertorio, vari arrangiamenti di successi jazz e altri pezzi tratti dai suoi album.

“The Brass moods” si protrarrà per tutto il mese, proponendo un cartellone con alcuni fra i più bravi jazzisti della scena siciliana.

 

Alle 19, a Villa Garibaldi, per la rassegna di Concerti di gusto a piazza Marina, organizzata dall’associazione “Culturae” nell’ambito dell’Estate palermitana del Comune, concerto del Giorgia Meli quartet. Ad accompagnare la giovane cantante palermitana ci saranno la chitarra di Lino Costa, il basso di Marco Bonarius e la batteria di Giampaolo Terranova. In scaletta standard del jazz e brani di composizione autografa. Il progetto e la direzione artistica della rassegna sono di Giulio Pirrotta. L’ingresso è libero.

 

Sempre per l’Estate palermitana del Comune, alle 21,15, al Teatro di Verdura (viale del Fante 70/D) c’è Insieme, con Salvo La Rosa, lo spettacolo d’intrattenimento condotto dal presentatore siciliano, autentico mattatore di tantissime serate televisive. Salvo La Rosa presenterà noti cabarettisti, che intratterranno il pubblico con performance esilaranti. In scena Giuseppe Castiglia, Enrico Guarneri (Litterio), con le barzellette del suo repertorio, e la coppia Toti e Totino. Biglietti 20, 17 e 12 euro.


Inoltre:

E' meglio una gallina domani di Nanfa per Vivai di cultura a Villa Serradifalco.