News da Palermo

indice

Ricevi questa News in tempo reale nella tua casella di posta!

Inserisci la tua e-mail:

     

17 Novembre - Il Fesival del Cinema e il Womad in Sicily di Taormina presentati al World Trade Market di Londra.

 

Il Fesival del Cinema e il Womad in Sicily di Taormina
presentati al World Trade Market di Londra


Tra le operazioni istituzionali della Regione Siciliana, tenute a Londra nel corso del World Trade Market dall’11 al 13 novembre scorsi, l’Assessorato Regionale al Turismo ha presentato ,due tra gli avvenimenti culturali di maggior richiamo della prossima estate: Il festival del Cinema e il Womad in Sicily, manifestazioni di punta dell’estate di Taormina. Il World Trade Market, che rappresenta una delle più importanti fiere del turismo a livello internazionale, è stato un veicolo molto importante per l’Assessorato Regionale al Turismo:” Grazie alla presenza di alcuni tour operator inglesi – dice l’assessore Francesco Cascio – è stato possibile immettere sul mercato inglese un pacchetto completo relativo al soggiorno in Sicilia dei turisti, durante il Festival del Cinema di Taormina in programma dal 11 al 19 giugno del 2004, che proprio quest’anno farà le cose in grande in vista del Cinquantenario, e della settima edizione del Womad in Sicily, la rassegna di world music, unica in Italia, che per il secondo anno arriva al Teatro Greco.

Tutto questo ci consente di penetrare ancora di più sul mercato inglese che attualmente rappresenta uno degli obiettivi da conquistare per l’incoming turistico siciliano. Solo con la programmazione anticipata di eventi di spessore, credo si possa dare quel valore aggiunto che alla fine può risultare determinante nella scelta del tour operator e del turista”.

A Londra erano presenti, l’assessore Francesco Cascio, Thomas Brooman, co-fondatore con Peter Gabriel del Womad, Fabio Lannino, direttore artsistico del Womad in Sicily, Ninni Panzera segretario generale di TaoArte, Antonio Belcuore, direttore dell’Azienda Soggiorno e Turismo di Taormina.

Da segnalare inoltre, che la prevista conferenza stampa organizzata per la presentazione dell’evento, è stata annulatta per scelta dell’assessore Cascio, in segno di rispetto e di cordoglio per gli uomini morti in Nassirya.