News da Palermo

indice

11 Agosto - giardini sopra lo Spasimo - ore 19 - concerto dei Bandaluna - Molo Santa Lucia - ore 20.30 - Daniele Billitteri homo panormitanus e palermitani nel mondo incontro con Gaetano Basile - ore 21.30 -  Los Farias in concerto - ore 22.45 - Sogno di una notte di Palermo con Paride Benassai - Largo Gibilmanna - ore 21.15 - Il cinema scende in piazza.

 

Nell’ambito del “Teatrodelsole festival” promosso dal Comune, per la sezione musica, alle 19, nel giardino sopra le mura lo Spasimo, terzo appuntamento della rassegna “Pomeriggi musicali nella Città di Palermo” organizzata dal Comune e dall’Ars Nova – Associazione Siciliana per la Musica da Camera. Bandaluna propone un programma di musica etnica e di musiche originali in formazione di quartetto sotto la guida di Rota Collura.

Nell’occasione dei concerti ai Giardini sopra le Mura dello Spasimo prosegue l’HappyArtHour con le bevande fresche offerte da Teatro del Sole Festival. Ingresso libero.

 

Alle 21.30 al molo Santa Lucia al Porto avrà luogo il concerto dei Los Farias. L’Argentina torna protagonista. I Farias, virtuosi della chitarra “latina-americana”, hanno collaborato recentemente con Gigi D’Alessio per la realizzazione di diversi brani, ovviamente di successo, e lo hanno accompagnato per le trionfali tappe del tour nazionale. Ma alle loro spalle avevano già partecipazioni al Festival Bar con Natalia Estrada, a Domenica In, a “Buona Domenica” e a “Quelli che il calcio”, trasmissioni che li avevano promossi al ruolo di beniamini del pubblico italiano. Ingresso libero.

 

Per la rassegna “Il cinema scende in piazza”, alle 21.15, in Largo Gibilmanna a Borgo Nuovo, sarà proiettato “Totò nella fossa dei leoni”, regia di Giorgio C. Simonelli con Totò e Vera Carmi. Per stare vicino all’amata, Totò si imbarca clandestinamente sulla nave cha va in Africa con una spedizione alla ricerca di uno scienziato.

 

Lunedì prenderanno il via, al molo Santa Lucia del Porto, anche gli appuntamenti con “L’aperitivo con la gente di Palermo” da un’idea di Raffaele Sabato.

Il primo incontro è con Gaetano Basile alle 20.30: “Daniele Billitteri homo panormitanus e palermitani nel mondo”. Ingresso libero.

Il secondo appuntamento è con il teatro comico di Paride Benassai alle 22.45 con “Sogno di una notte di Palermo”. Ingresso libero.