News da Palermo

indice

9 Agosto - Villa Trabia: ore 21.30 - concerto degli Hip Kids con i Master Reunion e l’Orchestra Musica Insieme - giardini sopra le mura dello Spasimo: ore 19 - il Quartetto Akram presenta Musica classica del 600 e del 700 - ore 21.30 - Giorgio Li Bassi presenta Andiamo a teatro - Terrazza a mare del Foro Italico - Il cinema sotto le stelle cadenti.

 

Nell’ambito del “Teatrodelsole festival” promosso dal Comune, per la sezione teatro, sabato 9 agosto, alle 21,30 nel giardino sopra lo Spasimo andrà in scena “Andiamo a teatro” con G. Li Bassi e G. Coppola, regia di Alfio Scuderi. Ingresso gratuito.

 

Hip Kids

Per la sezione musica, alle 21 a Villa Trabia si esibiranno gli Hip Kids (Anago Thompson, sax alto; Anna Stettler, flauto; Niklaus Mettler, chitarra; Simon Gerber, piano; Christoph Utzinger, contrabbasso; Janosch Lehman , batteria e percussioni; Roman Schenker, batteria e percussioni), diretti dal contrabbassista Walter Schmocker insieme con i Master Reunion e l’Orchestra Musica Insieme diretta da Riccardo Luppi. Ingresso gratuito.

 

Nel giardino sopra lo Spasimo, alle 19, il Quartetto Akram presenta “Musica classica del 600 e del 700”. E’ il secondo appuntamento della rassegna Pomeriggi musicali nella Città di Palermo organizzata dal Comune e dall’Ars Nova – Associazione Siciliana per la Musica da Camera. Il Quartetto Akram eseguirà brani di musica classica del ‘600 e del ‘700 nella tradizionale formazione cameristica del quartetto d’archi con Domenico Marco e Vincenzo Cecere violini, Giuseppe Brunetto viola e Francesco Pusateri violoncello.

In occasione dei concerti ai Giardini sopra le Mura dello Spasimo prosegue l’HappyArtHour con le bevande fresche offerte da Teatro del Sole Festival. Ingresso libero.

 

Prende il via sabato e si concluderà il 3 settembre la sezione cinema inserita nel “Teatrodelsole Festival”, curata da Egidio Termine. Il primo appuntamento è nella terrazza al mare del Foro Italico con “Il cinema sotto le stelle cadenti”, tre film proiettati a partire dalle 22:00

Il primo è “L’uomo che fuggì dal futuro”, regia di George Lucas con Robert Duvall e Donald Pleasence. Nel xxv secolo in uno stato totalitario dove la vita è sotterranea e computerizzata, i cittadini non hanno nome ma sigle e l’amore è stato messo al bando.

Il secondo film inizierà alle 24:00. Si tratta de La scala a chiocciola, regia di Robert Siodmak con Dorothy McGuire e George Brent. In una cittadina del New England, uno psicopatico uccide giovani donne che hanno un handicap fisico.

La terza ed ultima proiezione è prevista alle 02:00 con L’ultimo uomo della terra, regia di Ubaldo Ragona con Vincent Price e Franca Bettola. Un tremendo morbo si diffonde tra il genere umano trasformando le vittime in vampiri.