Musica e Teatro - Magazine dedicato allo spettacolo by Spaghettitaliani.com

NEWS DALL'ITALIA


 

NAUTILUS

CARDANO AL CAMPO

via Giovanni XXIII 152

VARESE

Info: 0331262061

info@disconautilus.com


SABATO 4 DICEMBRE

Ingresso 11 € con consumazione

(dopo l’01.00 ingresso € 10,00 con consumazione)

apertura cancelli ore 22.00

inizio concerto ore 23.00
 

VALLANZASKA

 

DOPO ESSERE STATI SCELTI COME BAND UFFICIALE DEL PROGRAMMA DI ITALIA 1 SUPER CIRO

QUESTA SERA RITORNANO AL NAUTILUS PER PRESENTARE L’ULTIMO DISCO

SISISI NONONO

 

Il Nautilus è un luogo storico dell’intrattenimento dell’alto milanese.

Ha più di 30 anni di vita ed è stato punto di riferimento per il divertimento di intere generazioni, nel tempo il Nautilus è stato discoteca, luogo di feste private, discobar e da qualche anno si è trasformato in un grande spazio concerti.

Questa sera di scena i Vallanzaska, formazione dell’hinterland milanese oramai attiva da più di 10 anni. I Vallanzaska fin dalla lettura del nome del gruppo incuriosiscono.

Renato Vallanzasca, era infatti uno dei banditi più famosi della Milano degli anni ’70, colui che fece letteralmente impazzire le procure e le questure di mezza Italia, un bandito, un criminale anche gentiluomo, che non usava “violenza” e che ha mantenuto alta la sua aurea di popolarità anche in carcere, tentando di fuggire spessissimo, a volte c’è riuscendoci. Famosa la sua fuga dall’oblò di un traghetto che lo stava trasferendo nel carcere sardo dell’Asinara.

Proprio questo episodio è ricordato in una delle prime canzoni dei Vallanzaska, che del Bel Renè prendono solo il nome, cambiando la c finale con la k per evidenziare il genere musicale da loro scelto, lo ska.

Il loro esordio discografico è “Otto etti di ottagoni netti” disco auto prodotto che diventa presto un culto per gli amanti del genere, durante la metà degli anni ’90 si esibiscono in centinaia di concerti in tutta Italia.

Nel 1999 esce il secondo disco in studio: “Cheope” (Face Records/Sony), un disco che li lancia sul mercato alla grande, tant’è che il gruppo sarà il supporter ufficiale del tour italiano degli OffSpring.

Nel 2000 c’è la ristampa del primo disco che prepara il terreno per il terzo disco “Ancora una fetta”, 11 canzoni di ska molto contaminato, da ricordare la cover, in levare, di “Non l’hai mica capito” di Vasco Rossi.

L’ultima fatica discografica dei Vallanzaska è di quest’anno, “Sisisi Nonono” è il loro nuovo album che verrà presentato questa sera al Nautilus.

Un disco in cui i Vallanza giocano fin dal titolo (si e no) e dalla copertina (bianco e nero) con i contrasti, un disco che segna la piena maturità del gruppo, un viaggio di 54 minuti all’interno dello ska, dallo swing a quello originale degli Skatalies, dal reggae allo ska-punk.

Nel disco alcuni ospiti come Ricki Giancko voce di Radio Montecarlo, Guido Bagatta giornalista e una delle voci di Radio Deejay.

In ultimo non dimentichiamo che i Vallanzaska sono la colonna sonora del programma “Super Ciro” in onda ogni martedì su Italia 1, una significativa presenza che rende l’idea dello spirito e dell’approccio del gruppo

 

Ideato e realizzato da Luigi Farina ( LuigiFarina@musicaeteatro.com )

ottimizzato per 1024x768 pixel

Musica e Teatro

Magazine dedicato allo spettacolo

Redazione musica: musica@musicaeteatro.com

segnalato da Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia