|
Luigi Farina
Spaghettaro
luigi
|
Data evento: 12-11-2017
"In Vino Veritas" - Domani, 12 novembre a Molfetta il primo spettacolo gratuito della rassegna "La Domenica a Palato: il teatro con gusto"
Warning: getimagesize() [
function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host.
in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line
902
Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/In-Vino-Veritas023766_v.jpg) [
function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line
902
"In Vino Veritas".
Domani, 12 novembre a Molfetta il primo spettacolo gratuito della rassegna "La Domenica a Palato: il teatro con gusto
Si terrà, domani, 12 novembre, alle ore 19 "IN VINO VERITAS" lo spettacolo presentato in forma di reading ed interamente dedicato al VINO, interpretato dalle Compagnie "Il Carro dei Comici" e dei Fabulanova, rientranti nella rassegna "La Domenica a Palato. Il teatro con Gusto" . Il nuovo format è stato pensato per la stagione invernale che vedrà protagonisti nella storica location di Palazzo De Luca a Molfetta, cinque spettacoli teatrali interpretati dalla compagnia Il Carro dei Comici di Francesco Tammacco e l'esperienza in cucina dello staff di Roberto Maggialetti di Pàlato
In vino Veritas, spettacolo gratuito è un viaggio poetico prezioso che inizia già con le prime testimonianze dedicate all'ambrosia, il vino degli dèi, dunque rappresentato da Bacco, dagli epigrammi e le poesie di Archiloco, Saffo, e così via, passando per i Carmina Burana, la cultura Medioevale sino ad arrivare al pensiero dei nostri giorni.
Peculiarità dello spettacolo è intanto la possibilità di adattarlo a tutti i contesti; gli artisti coinvolti possono recitar e cantare tra i tavoli di un ristorante, oppure sulle tavole di un palcoscenico; inoltre si immagini la suggestiva commistione dei contributi musicali e poetici che spaziano dalla cultura classica alle atmosfere folk e popolari sino alle bellissime canzoni di Mannarino, Capossela e così via..
Altra specificità dello spettacolo è la spiegazione storica del territorio, delle cantine e dei vigneti che vengono rappresentati attraverso il vino che il pubblico beve, gli attori difatti eseguono ricerche aneddotiche e scientifiche sui vigneti e le fanno "rimbalzare" in prosa o in poesia nel contest spettacolare.
Filo rosso della rassegna è naturalmente il vino unito alla tipicità pugliese, ma non solo, nei cinque appuntamenti in programma la rassegna propone un teatro diverso, in cui il pubblico interagisce con l'evento e lo vive in prima persona, tra musica, canti, dialoghi e brindisi, che ad ogni evento attori e musicisti mettono in atto. E' un teatro in grado di recuperare il contatto con lo spettatore e di avvicinare a sé sia le generazioni più giovani, sia coloro che abitualmente non frequentano i teatri.
Per info, prenotazioni e abbonamenti: Il Carro dei Comici e.mail: ilcarrodeicomicimolfetta@gmail.com - 349.2380823 - Palato e.mail: info@palato.eu - 328.6180827 - Corso Dante n.66.