Data evento: dal 14-11-2017 al 20-11-2017
In scena al San Carlo, il 14 e il 20 novembre 2017, per l'VIII edizione di Autunno Danza 2017, "Al di là di un sogno", spettacolo diretto da Stéphane Fournial, con estratti da "La Bayadère" e da "Il Lago dei Cigni.
Warning: getimagesize() [
function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host.
in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line
902
Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/Ginevra-De-Masi-e-in023751_v.jpg) [
function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line
902
Dietro quei movimenti eterei e corpi di danzatori che sembrano quasi fluttuare si nascondono anni di sacrifici e lavoro duro. È la storia di Ginevra De Masi, giovanissimo talento della danza, uno dei tanti vanti dello spirito creativo made in Naples.
La sua è una passione che coltiva sin da bambina. All'età di tre anni iniziano le lezioni che la portano, con sacrificio e dedizione,a entrare a dieci anni nella prestigiosa scuola del San Carlo di Napoli. Proprio in occasione dell'ottava edizione di "Autunno Danza 2017"la vedremo in scena al San Carlo, il 14 e il 20 novembre, tra le 220 allieve del corpo di ballo della scuola per "Al di là di un sogno",l'evocativo titolo dello spettacolo scelto dal direttore Stéphane Fournial, con estratti da "La Bayadère" e da "Il Lago dei Cigni" come parte del ricco programma dello spettacolo.
La sua è una partecipazione assidua alle attività del teatro napoletano. Con il corpo di ballo del San Carlo ha preso parte a spettacoli come Don Juan, Don Chisciotte, Lo Schiaccianoci, La Strada. Un'esperienza davvero formativa è stata la partecipazione, insieme con la sorella gemella Virginia al Premio Giovani Talenti su musiche di Bach e coreografie del maestro Luciano Cannito.
E ora l'aspetta l'ingresso nella compagnia Jas Art Ballet junior del teatro Carcano di Milano, sotto la direzione del primo ballerino Andrea Volpitesta e dell'étoile internazionale Sabrina Brazzo.
comunicato stampa