Data evento: 30-09-2017
Il Premio Masaniello sabato 30 settembre compie 12 anni e in questa nuova edizione al Teatro Sannazzaro a via Chiaia omaggia i napoletani protagonisti del 2017
Warning: getimagesize() [
function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host.
in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line
902
Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/PREMIO-MASANIELLO---023062_v.jpg) [
function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line
902
Sabato 30 settembre 2017, alle ore 20.00 presso il teatro Sannazaro in via Chiaia 157, si terrà la XII edizione del Premio Masaniello - Napoletani Protagonisti 2017.
Il Premio, nato nel 2006 con l'obiettivo di valorizzare e difendere le radici, l'identità, la cultura, le tradizioni e la lingua napoletana, sarà attribuito anche quest'anno a personaggi che si sono distinti nella loro professione, nell'arte e in diversi settori.
I premi, divisi in due categorie, saranno assegnati a: Luisa Ambrosio, Giovanna Cassese, Marina Colonna, Vega De Martini, Antonio Martiniello, Giuseppe Morra, Gennaro Rispoli, Maria Savarese, Laura Trisorio, Isabella Valente per il Tema Specifico della XII edizione, "èARTEsì" al piacere attraverso la Bellezza, stabilito dal comitato scientifico dell' Associazione Informazione Giovani Europa (Aige); i premiati invece per il Tema Ciclico saranno: Marco Altore, Tony Cercola, Gianfranco D'Amato, Mario Massa, Paolo Monorchio, Vincenzo Montrone.
La giuria del premio è composta da: Mario De Cunzo, Raimondo Di Maio, Adriana Dragoni, Tullia Gargiulo Passerini, Maria Pia Incutti, Franco Lista e Angela Matassa. La serata al teatro Sannazaro, condotta da Lorenza Licenziati, è a cura del promotore del Premio Luigi Rispoli, del direttore artistico Umberto Franzese e dell'organizzatrice Laura Bufano.
Sul palco si alterneranno momenti di spettacolo, per la regia di Sasà Imperatore, con gli artisti napoletani: Anna Maria Bozza, Miriam Ciccotti, Tullio Del Matto, Vincenzo De Simone, Claudia Grasso, Salvatore Minopoli, Angelo Mosca, Ciro Sciallo.