Data evento: 30-09-2017
Terra di Siena Film Festival sabato 30 settembre ospita Cinecibo e le sue premiazioni DOC in attesa della kermesse in Basilicata a ottobre
Warning: getimagesize() [
function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host.
in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line
902
Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/Sabato-30-settembre-022996_v.jpg) [
function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line
902
Prosegue, dopo il festival di Cannes 2017 e Venezia74, il Cinecibo Tour in vista dell'omonimo festival del cinema che quest'anno si terrà dal 27 al 29 Ottobre 2017 in Basilicata a San Severino Lucano (Provincia di Potenza).
Nell'attesa dell'appuntamento lucano, sabato 30 settembre, nella cornice della serata di gala del Terra di Siena Film Festival, il patron di Cinecibo Donato Ciociola assegnerà il premio Cinecibo ad un'opera cinematografica e ad un personaggio del cinema che si sono distinti nella valorizzazione dell'arte culinaria, della territorialità e della tipicità enogastronomica.
Negli ultimi anni si sono aggiudicati il premio, tra gli altri, attori, registi e professionisti del settore del calibro di Giuseppe Tornatore, FerzanOzpetek, Luca Miniero, Enrico Vanzina, Carlo Verdone, Luca Argentero, Raul Bova, Lino Banfi, Ambra Angiolini.
Terra di Siena Film Festival, dopo l'inaugurazione con l'incontro di Piero Pelù e Cosimo Damato all'Università di Stranieri, proietterà 12 film in anteprima che si contenderanno il Sanese d'oro, premio che verrà attribuito al miglior film da una giuria formata dagli studenti delle due Università di Siena e presieduta dalla regista Roberta Torre.
Anche quest'anno il festival della presidente Maria Pia Corbelli, kermesse diretta da Antonio Flamini, avrà il suo Green Carpet dove sfileranno gli attori, i produttori, i registi e i giovani autori per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla salvaguardia dell'ambiente, uno dei temi che il Terra di Siena Film Festival sostiene da sempre.
Molti gli ospiti che si alterneranno sul tappeto verde, e dopo i premi Oscar delle passate edizioni come Susan Sarandon, Robert Redford, e stelle come Bob Rafelson, Peter Greenaway, Andy Garcia, quest'anno sfileranno altrettanti nomi celebri come gli italiani Francesca Neri, Luisa Ranieri e un'icona del cinema nazionale e internazionale: Ornella Muti, la quale riceverà il premio alla carriera. Tantissimi anche altri nomi del piccolo e del grande schermo che presenzieranno le proiezioni dei film in concorso.