Data evento: 22-09-2017
Grande attesa per il saluto al pubblico in sala di Vincenzo Marra, stasera venerdi 22 settembre alle ore 20 e poi alle 22 al cinema Filangieri di Napoli, per la proiezione del film "L'equilibrio" passato a Venezia 74
Warning: getimagesize() [
function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host.
in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line
902
Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/L--EQUILIBRIO-di-VIN022962_v.jpg) [
function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line
902
Dopo il premio lanterna magica ricevuto al lido di Venezia 74 e la prima e le varie anteprime nazionali, "L'equilibrio" di Vincenzo Marra vede il ritorno del suo regista al cinema Filangieri di Napoli a due anni di distanza dall'ultimo incontro, per un saluto al pubblico delle due proiezioni previste oggi, venerdi 22 settembre 2017, quella delle ore 20 e delle 22.
La storia che gli spettatori vedranno è questa: Giuseppe, un sacerdote campano già missionario in Africa, opera in una piccola diocesi di Roma. Messo in crisi nella sua Fede, chiede al Vescovo di essere traferito in un comune della sua terra, e così viene spostato in un piccolo paesino del napoletano. Giuseppe prenderà il posto del parroco del quartiere, Don Antonio, un uomo dal grande carisma e dalla magnifica eloquenza, ascoltato e rispettato da tutti perché combatte una battaglia contro i sotterramenti illegittimi di rifiuti tossici.
Don Antonio per meriti acquisiti sta per essere trasferito a Roma.Prima di partire Don Antonio introduce Giuseppe nella dura realtà del quartiere. Una volta rimasto solo, il sacerdote si dà da fare cercando di aiutare in tutti i modi la comunità, fino a quando, scoprirà la vera scomoda realtà di quel luogo. Giuseppe decide di seguire il suo percorso spirituale senza paura ma malgrado la sua grande tenacia e il suo coraggio, si scontrerà con una realtà molto dura che lo metterà nell'angolo. Una storia commovente che parla di umanità e della forza di difendere la propria fede davanti al dolore.