News:

Ultima News inserito


Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host. in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line 559

Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/-IL-TARTUFO-DI-ENNIO047780_v.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line 559

Altro

Data evento: 19-10-2024

-IL TARTUFO DI ENNIO FUNGHI PORCINI SELEZIONE QUALITA' NICOLA

inserito da:
Il Tartufo di Ennio

Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.634

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Angela Viola

Attività

teatro

Data evento: dal 11-07-2012 al 13-07-2012
11, 12 e 13 LUGLIO, AL ROMA FRINGE FESTIVAL DEBUTTA IL PRIMO THEATREALITY: 11 SETTEMBRE 2001 STRAGE? COMPLOTTO? YOU DECIDE DI E CON FERDINANDO MADDALONI


Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host. in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line 902

Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/teatro005629_v.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line 902

11 SETTEMBRE 2001 STRAGE? COMPLOTTO? YOU DECIDE
DI E CON
FERDINANDO MADDALONI

11, 12 e 13 LUGLIO
AL ROMA FRINGE FESTIVAL DEBUTTA

IL PRIMO THEATREALITY

Qual è la tesi più credibile sui fatti dell'11 settembre?
Ferdinando Maddaloni, protagonista del teatro militante con una veste narrativa pop

Il primo reality teatrale, "11 SETTEMBRE 2001 STRAGE? COMPLOTTO? YOU DECIDE", di e con Ferdinando Maddaloni, è in programma al Roma Fringe Festival l'11 luglio alle ore 22.00 (Palco A), il 12 luglio alle 23.30 (Palco B) e il 13 luglio alle 22.00 (Palco C).

L'11 settembre: strage o complotto? Questo il quesito dal quale parte lo spettacolo e sul quale, alla fine, si pronuncerà il pubblico.

Maddaloni ripropone gli ingredienti del reality, portandoli sulle tavole del palcoscenico e lasciando al pubblico la possibilità di decidere l'esito della pièce. Dopo anni di facile televoto da comode poltrone casalinghe su temi di indubbia inutilità sociale, si passa a scomode poltrone per analizzare le dinamiche dell'informazione e della disinformazione sulla strage dell'11 settembre.

E' vera o è falsa la versione dei fatti sull'11 Settembre sostenuta dalla Commissione Governativa d'inchiesta statunitense?

E' stata una dolorosa strage ad opera di spietati terroristi arabi o trattasi di un vero e proprio "inside job" ossia un complotto interno?

Come mai, a dieci anni di distanza, i parenti delle vittime continuano ancora ad urlare le famose 100 domande senza ottenere risposte esaustive?

Mr You Decide, il deus ex machina, il grande fratello, la cui immagine si ispira allo "Zio Sam" e al suo celebre slogan "I WANT YOU FOR U.S. ARMY , questa volta invita il pubblico a prendere una posizione. A lui il compito di far rispettare le regole del reality:

1) Per il pubblico: è severamente vietato applaudire durante lo spettacolo. Le manifestazioni di assenso o dissenso saranno ammesse soltanto alla fine e serviranno per la nomination finale, con l'intento di restituire all'applauso un valore perso nel tempo.

2) per i concorrenti: è severamente vietato inventare. Viene concessa loro piena libertà di esporre le proprie opinioni ma solo sulla base di comprovate ricerche bibliografiche.

Gli altri protagonisti sono Armando e Marco. Il primo, 44 anni, disoccupato, vive in una non meglio precisata borgata romana. Soprannominato dagli amici "er saputello" perché ritiene di essere uno dei massimi esperti delle incongruenze sulla ricostruzione ufficiale del Governo Americano. Acerrimo sostenitore della teoria dell'inside job, promotore del gruppo "Tutti gli stati-uniti per la verità", rivelerà soltanto alla fine i drammatici motivi di tale approfondita preparazione.

Marco, ingegnere elettronico, sostiene la ricostruzione ufficiale del Governo federale. Vive a New York e, con puro pragmatismo anglosassone, sciorinando dati, perizie e ricostruzioni visive cercherà di convincere il pubblico che 19 terroristi arabi hanno dato vita al più grande smacco ai danni della nazione più protetta al mondo.

Ciascuno dei concorrenti, interpretati da Maddaloni, argomenterà la propria teoria e il pubblico si esprimerà a favore di quella più convincente, tramite un unico applauso finale.

Gli spettatori potranno entrare in rete e condividere con l'autore l'esito delle repliche, creando così un network con i promotori del movimento mondiale che chiede la riapertura dell'inchiesta o con i cosiddetti "debunkers", il cui obbiettivo è smontare le tesi cospirazioniste.

"YOUDECIDE" è molto più di una semplice serata a teatro, è un modo per sentirsi parte di un movimento di opinione, entrare in rete e porsi delle domande su un caso ancora aperto.

Il "teatro civile" di Maddaloni prosegue il cammino partito dalla Russia con il pluripremiato "Anna Politkovskaja, concerto per voce solitaria" nel quale artisti e pubblico sono parti essenziali di un unico progetto. Una piccola ma significativa rivoluzione dal basso per riappropriarsi del timone di una nave alla deriva.

Aiuto regia Carmen Femiano
Montaggio e videoproiezioni Giuseppe De Vita
Arrangiamenti musicali Dragotto e Cioffi
Elaborazione disegno Peppe Barile

Lo spettacolo si terrà al Roma Fringe Festival (Villa Mercede, Via Tiburtina 115 - San Lorenzo, Roma) l'11 luglio alle ore 22.00 (Palco A), il 12 luglio alle 23.30 (Palco B) e il 13 luglio alle 22.00 (Palco C).
Prezzo del biglietto per lo spettacolo: Euro 5


Music Center interessato:


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buona sera anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani