Musica e Teatro by spaghettitaliani.com

Musica

Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia

Le News dall'Italia

News, comunicati e altro dall'Italia

Condividi

Home Musica e Teatro    I Concerti    The Music Center    News 2019   Novità discografiche

 

Tantu tiampu fa di: Raffaella Caruso - Carren Production - IDM - 2021

 

Raffaella Caruso

 

 

13/07/2021 - È disponibile in digitale e in formato fisico (presso i rivenditori selezionati) "TANTU TIAMPU FA", l'album della cantante calabrese RAFFAELLA CARUSO

 


[c]È DISPONIBILE IN DIGITALE E IN FORMATO FISICO (PRESSO I RIVENDITORI SELEZIONATI)
"TANTU TIAMPU FA"
L'ALBUM DELLA CANTANTE CALABRESE
RAFFAELLA CARUSO
[/c]
[Foto2D]Sulle piattaforme streaming e in digital download è disponibile "TANTU TIAMPU FA" (Carren Production/IDM), l'album della cantante calabrese RAFFAELLA CARUSO.

È possibile acquistare l'album anche in formato fisico a Petilia Policastro (Crotone) presso i seguenti rivenditori selezionati: Bar Carvelli (Via Vigna della Corte 29), Edicola Fico (Via Arringa 10), Bar Club Privè 77 (Via Arringa 85/87) e Bar Scordamaglia (SS. 109 Localita' San Liborio). Prossimamente l'album "TANTU TIAMPU FA" sarà disponibile in vendita in formato fisico anche a Mesoraca (Crotone), Roccabernarda (Crotone) e Santa Severina (Crotone).

Prodotto da Renato Caruso, Domenico Scordamaglia e dalla stessa Raffaella Caruso, l'album "TANTU TIAMPU FA" è un'ode intima, passionale e nostalgica alla canzone popolare calabrese e alla tradizione della terra d'appartenenza della cantautrice.

"TANTU TIAMPU FA" è composto da sette tracce inedite, due cover (rispettivamente di Otello Profazio e Elio Curto), un brano della tradizione popolare calabrese ("Tata ca muaru") e un pezzo strumentale composto da Renato Caruso ("Tarantellina di Caruso")

Il videoclip di "Na sirata i primavera", brano estratto dall'album "Tantu tiampu fa", è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=BrNrseSISLg.



Online anche il video di "Ninna e dorme": https://www.youtube.com/watch?v=8o4cTzYwauA.


«Sono contenta di aver realizzato questo progetto perché era un mio piccolo grande sogno avere un mio CD con canzoni scritte da me - racconta Raffaella Caruso - Quando ho visto le copie fisiche è stato come ritornare al passato, un bel ricordo che resterà per sempre, una parte della mia vita che va come deve andare»

[c]Di seguito la track-list dell'album in formato digitale:
"A musica"
"Vita amara"
"Calabrisella (A fimmina più bella)"
"Cu trenta carrini (Versione di Otello Profazio)"
"Furtuna (versione d Elio Curto)"
"Iddra nun sa"
"Na Sirata i primavera"
"Ninna e dorme"
"Tantu tiampu fa"
"Tarantellina di Caruso"
"Tata ca muaru"

Di seguito la track-list dell'album in formato fisico:
"A musica"
"Na Sirata e primavera"
"Iddra nun sa"
"Furtuna"
"Cu trenta carrini"
"Tata ca muaru"
"Vita amara"
"Ninna e dorme"
"Tantu tiampu fa"
"Calabrisella (A fimmina più bella)"
"Tarantellina di Caruso"[/c]
[FC1/FC]
Raffaella Caruso canta fin dalla giovane età di 10 anni, quando prende parte alle prime manifestazioni canore. Vanta un'esperienza decennale in gruppi e contesti di musica folkloristica calabrese. Dentista di professione (e mamma di quattro figli) non ha mai smesso di coltivare la propria passione per la musica. Dopo aver rilasciato lo scorso anno il brano "Na sirata i primavera", Raffaella Caruso pubblica l'album "Tantu tiampu fa".

[c]https://www.facebook.com/raffaellacarusoartista
https://www.youtube.com/channel/UC2hB7etFj7UF6kZ1gHyjtyg/featured[/c]