Musica e Teatro by spaghettitaliani.com

Musica

Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia

Le News dall'Italia

News, comunicati e altro dall'Italia

Condividi

Home Musica e Teatro    I Concerti    The Music Center    News 2019   Novità discografiche

 

Letter to you di: Bruce Springsteen - Sony Music - 2020

 

Bruce Springsteen

 

 

23/10/2020 - BRUCE SPRINGSTEEN: domani esce LETTER TO YOU, l'attesissimo nuovo album in studio insieme a The E Street Band

 


[c]BRUCE SPRINGSTEEN

DOMANI ESCE
"LETTER TO YOU"
L'ATTESISSIMO NUOVO ALBUM IN STUDIO
insieme a THE E STREET BAND
[/c]
Domani, venerdì 23 ottobre, esce "LETTER TO YOU", l'attesissimo nuovo album in studio di BRUCE SPRINGSTEEN, realizzato insieme a The E Street Band.

"Amo l'essenza quasi commovente di Letter to You", dichiara Springsteen, "E amo il sound della E Street Band che suona completamente live in studio, in un modo che non avevamo quasi mai fatto prima, senza nessuna sovraincisione. Abbiamo realizzato l'album in soli cinque giorni, e quella che ne è venuta fuori è una delle più belle esperienze di registrazione che io abbia mai vissuto".

"Letter To You" è il ventesimo album in studio dell'artista, un disco rock, caratterizzato dall'inconfondibile sound de The E Street Band, e registrato nella casa di Bruce Springsteen in New Jersey.

Sempre da domani sarà disponibile in esclusiva su Apple Tv + il film-documentario "Bruce Springsteen's Letter to You" (produzione originale Apple Original Films), con i retroscena del processo creativo che hanno portato alla realizzazione dell'album.
"Bruce Springsteen's Letter to You" mostra infatti Springsteen mentre registra "Letter to You" live insieme a The E Street Band. Scritto da Springsteen e diretto da Thom Zimny, il film è un tributo a The E Street Band, alla musica rock e al ruolo che quest'ultima ha avuto nella vita dell'artista.

"Letter To You" contiene 9 brani scritti recentemente da Springsteen, e 3 leggendarie composizioni degli anni '70 finora inedite: "Janey Needs a Shooter," "If I Was the Priest," e "Song for Orphans".

Insieme a Springsteen, hanno lavorato a questo progetto Roy Bittan, Nils Lofgren, Patti Scialfa, Garry Tallent, Stevie Van Zandt, Max Weinberg, Charlie Giordano e Jake Clemons. L'album è stato prodotto da Ron Aniello insieme allo stesso Bruce Springsteen, Bob Clearmountain ha realizzato il mixaggio, mentre Bob Ludwig si è occupato del mastering.

"Letter To You" è la prima performance di Bruce Springsteen insieme a The E Street Band dal tour di "The River" del 2016, nominato tour mondiale dell'anno da Billboard e Pollstar.

[c]Questa la tracklist di "Letter to You":
1. One Minute You're Here
2. Letter To You
3. Burnin' Train
4. Janey Needs A Shooter
5. Last Man Standing
6. The Power Of Prayer
7. House Of A Thousand Guitars
8. Rainmaker
9. If I Was The Priest
10. Ghosts
11. Song For Orphans
12. I'll See You In My Dreams[/c]
[FC1/FC]
La carriera in studio di Bruce Springsteen si estende lungo un arco di oltre 40 anni e ha avuto inizio nel 1973 con "Greetings from Asbury Park, NJ" (Columbia Records). Il cantautore ha vinto 20 Grammy Awards, 1 Oscar e 1 Tony Award, è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, ha ricevuto un Kennedy Center Honor, ed è stato nominato "Person of the Year" da MusiCares nel 2013.
Nel settembre 2016 sono usciti la sua autobiografia "Born to Run" e l'album pensato come accompagnamento al libro, "Chapter and Verse", mentre nel novembre 2016 Springsteen è stato premiato con la Presidential Medal of Freedom.
Dall'ottobre 2017 al dicembre 2018 si sono tenuti i memorabili 236 show di "Springsteen on Broadway" al Jujamcyn's Walter Kerr Theatre, spettacoli che sono poi diventati anche uno speciale Netflix e un album contenente la colonna sonora. Nel 2019 Bruce Springsteen ha pubblicato "Western Stars" (PLATINO in Italia), primo album in studio a 5 anni di distanza dal precedente, e insieme al suo collaboratore di lunga data Thom Zimny ha co-diretto "Western Stars", la versione cinematografica dell'album realizzata insieme a Warner Bros.

[FC2/FC]
[c]Segui Bruce Springsteen:
www.brucespringsteen.net
www.facebook.com/brucespringsteen
www.twitter.com/springsteen
www.instagram.com/springsteen[/c]