Musica e Teatro by spaghettitaliani.com

Musica

Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia

Le News dall'Italia

News, comunicati e altro dall'Italia

Condividi

Home Musica e Teatro    I Concerti    The Music Center    News 2019   Novità discografiche

 

Prima dell'Odio di Othello - 2011

 

Othello

 

 

03/02/2011 - Il rapper siciliano OTHELLOMAN fa il suo ritorno da solista con l'Ep "PRIMA DELL'ODIO"

 

OTHELLOMAN
IL RITORNO DA SOLISTA CON L'EP
"PRIMA DELL'ODIO"
"Non ho scritto un Ep che debba vendere,
è solo il manifesto del mio stato di malessere"

È disponibile in download gratuito dal sito othelloman.com "PRIMA DELL'ODIO", il primo Ep da solista di OTHELLOMAN dopo l'esperienza con i COMBOMASTAS'. Il nuovo disco racchiude il rilancio concettuale di Salvatore Petrotta Reyes, in arte OTHELLOMAN, elaborato ma molto chiaro nell'idea di musica che il rapper siciliano vuole diffondere: "non c'è positività dettata da facili entusiasmi ma determinata e drastica analisi della realtà."

Il rap di "PRIMA DELL'ODIO" è "il manifesto di un malessere cosciente, criptico e volutamente disomogeneo che entra in contrasto con ritornelli surreali" come in "TETRIS" o estremamente chiari come "NEL POSTO", dove la realtà, tra riflessioni e analisi, è analizzata duramente strofa dopo strofa.

Su beats di Spenish, coprodotto da OTHELLOMAN, l'Ep si apre con "PERCHÈ?" un brano che si sofferma sulle ragioni e sul rifiuto dei meccanismi che comandano le scelte del mondo. Prosegue con la titletrack "PRIMA DELL'ODIO" (in collaborazione con il rapper MAXI-B) in cui OTHELLOMAN sfoga il dolore "in ermetismi di vissuto cruento ed esasperato". Si chiude con "CREDIMI" che esprime il livello di coscienza musicale raggiunto dal rapper siciliano e che proseguirà con l'uscita a marzo del successivo Ep, dal titolo "VIOLENTO".

OTHELLOMAN descrive così la scelta di far uscire l'Ep il 25 dicembre 2010: "Il 25 dicembre è convenzionalmente il giorno in cui Gesù è arrivato al mondo, dal quel momento l'odio ha combattuto la potenza del suo amore con tutte le forze; e continua a farlo. Prima che l'odio si scateni c'è sempre la possibilità di confrontarsi e venire ad una mediazione ma troppo spesso non lo si considera. Un mondo che sembra non volere pace".

Lo avevano etichettato come il christian rapper e poi come il rap dell'antimafia ma OTHELLOMAN dichiara: "Sono solo un uomo che utilizza il rap e la musica per esprimere se stesso nel rapporto con il contesto in cui vivo, soffro, rido, in cui condivido esperienze e scoperte, punti di vista e volontà in base alle scelte e alle posizioni che ho preso. E le pago tutte."