Food & Drink in Italy 2.0
L'eccellenza italiana famosa in tutto il mondo
Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host. in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\FeDinIt\articolo.php on line 250
Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/FoodCenter/luigi035034.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\FeDinIt\articolo.php on line 250
Articolo inserito da:
Luigi Farina
il 20/07/2017 nella sezione Segnalato - ristoranti
Tag articolo: ristoranti - visualizzato 2836 volte
ME Restaurant di Pizzo Calabro (VV)
Nella nostra ricerca del Bello e del Buono ci troviamo oggi a Pizzo Calabro presso il ME Restaurant, che si trova a due passi dal mare all'interno del Residence Pietre Bianche, ristorante retto dallo Chef napoletano Giuseppe Romano e da sua moglie Eleonora Marcello, figlia del fondatore dell'Olimpus Resort da cui discende il ristorante.
Il cambio del nome, avvenuto circa due anni fa, ha costituito una vera e propria rivoluzione dell'attività, sia nel tipo di proposta diventando esclusivamente ristorante, ma anche nel tipo di cucina che ha preso una svolta più moderna nelle sue proposte, sempre legate alla territorialità ma con lo Chef che gli ha dato una sua impronta personale.
[Foto1D]"...La nostra filosofia - ci ha detto lo Chef durante l'intervista che potrete ascoltare integralmente qui di seguito - parte dall'arte culinaria e dall'utilizzo delle materie prime, e dalla ricerca dei prodotti del territorio come per esempio la zafarana di Tortora, che usiamo nel nostro menu, oppure come il bergamotto di Reggio Calabria... ...valorizzando così le nostre proposte... ...Con i nostri piatti ci siamo voluti distinguere un po', sviluppandoli in una chiave moderna, con lo studio oltre che delle materie prime, anche di impiattamenti diversi, e manipolando gli ingredienti in modo diverso... ...Altro aspetto base della nostra cucina è l'uso del pesce che ci offre giornalmente il mercato, andando ad incantarlo ogni mattina al mercato, nato quasi per gioco, ma che oggi è diventata una nostra caratteristica..."
Questi due giorni trascorsi presso questa struttura ci ha dato la possibilità di toccare con mano tutto ciò, gustando le ottime preparazioni dello Chef Giuseppe Romano, proposte con grande professionalità all'insegna del giusto connubio fra tradizione e innovazione, con un servizio impeccabile con personale preparato che ci ha coccolato e assistito con professionalità. Per ultimo una menzione speciale per i coniugi Romano che ci hanno offerto la loro amicizia con semplicità e spontaneità, facendoci sentire come a casa.
Sicuramente un ristorante da visitare e da provare!
[FC3/FC]
Anche per questa volta la nostra ricerca del Bello e del buono è andata a buon fine.
Alla prossima...
sequenza fotografica completa
intervista integrale allo Chef Giuseppe Romano