Food & Drink in Italy 2.0
L'eccellenza italiana famosa in tutto il mondo
Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host. in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\FeDinIt\articolo.php on line 250
Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/FoodCenter/renatoaiello042847.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\FeDinIt\articolo.php on line 250
Articolo inserito da:
Renato Aiello
il 27/09/2017 nella sezione Segnalato - eventi
Tag articolo: streeat food - visualizzato 1112 volte
A Napoli, l'International Street Food: cibo, birra, gastronomia, musica e tanto divertimento al Centro direzionale dal 28 settembre al primo ottobre
Divertimento e gusto al Centro Direzionale con un programma di eventi gratuiti all'insegna dell'enogastronomia e dello spettacolo. Da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre l'Associazione M.A.S. e Level Up, in collaborazione con Radio Marte e il Patrocinio del Comune di Napoli e della Municipalità 4 organizza l' International Street Food, una quattro giorni con 50 truck e stand con cucine a cielo aperto italiane e internazionali.
L'evento si arricchisce di un programma di musica e intrattenimento pensato per i giovani e le famiglie, ospitato direttamente nella suggestiva location del Centro Direzionale.
L'International Street Food è aperto da giovedì a domenica tutti i giorni dalle 12,00 a mezzanotte. L'ingresso, anche agli spettacoli, è gratuito.
"Il nostro obiettivo" spiega l'organizzatore Alfredo Orofino, Presidente dell'Associazione M.A.S. "è realizzare eventi, che possano diventare un veicolo di cultura verso un target trasversale: portare i giovani in una direzione di sano divertimento e permettere il contatto con le realtà locali, dare un'opportunità lavorativa a ragazzi ed a piccole imprese, mettere in luce realtà culturali anche di fuori dell'ambito enogastronomico: arte, sport, cultura".
Tre i punti forti del programma: cucine a cielo aperto birrifici e spettacoli.
Truck food, stand e cucine di strada animano lo spazio del Centro Direzionale con una selezione di cibo per tutti i gusti. Si potranno gustare specialità tipicamente regionali come pani ca meusa, la bombetta pugliese, panzerotti, gnocco fritto, arrosticini, arancini, caciocavallo impiccato, crocchette tirolesi, panino con panelle, ma anche farinata, pasta fresca, olive ascolane, care di fassona, sarde a beccafico, calamari di collina, cassatina siciliana e molto altro. Accanto ai cibi italiane arrivano dall'estero prodotti tipici insieme a proposte fusion inedite, tra cui i churritos, barbecue americano, empanadas, specialità latine, ristorante messicano, carne argentina e brasiliana, cucina greca e tante altre sorprese.
Uno spazio per i produttori italiani e stranieri, dove i visitatori potranno seguire il proprio percorso alla scoperta della bevanda più antica del mondo. Dalla classica Ale alla profumata Berliner Weisse, dalla rinfrescante Bière Blanche alla birra light a quella scura, dalla Brown Ale alla Bitter Stout.
Date e orari:
- giovedì 28 settembre aperti dalle 12:00 alle 00:00
- venerdì 29 settembre aperti dalle 12:00 alle 00:00
- sabato 30 settembre aperti dalle 12:00 alle 00:00
- domenica 1 ottobre aperti dalle 12:00 alle 00:00