Food & Drink in Italy 2.0
L'eccellenza italiana famosa in tutto il mondo
Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host. in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\FeDinIt\articolo.php on line 250
Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/images/eduardocagnazzi.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\FeDinIt\articolo.php on line 250
Articolo inserito da:
Eduardo Cagnazzi
il 20/09/2017 nella sezione Segnalato - pizza
Tag articolo: pizza - visualizzato 1698 volte
A Benevento l'hub della pizza surgelata
Grazie ad un investimento di oltre 50 milioni di euro, nasce all'interno dello stabilimento Buitoni di Benevento l'hub internazionale della pizza surgelata.
L'iniziativa imprenditoriale porta la firma di Invitalia ed è resa concreta mediante un Contratto di Sviluppo stipulato da Nestlè nell'ambito dell'Accordo di programma tra ministero dello Sviluppo economico, la Regione Campania e l'Agenzia per lo sviluppo delle imprese per favorire la crescita del tessuto produttivo del Mezzogiorno.
"L'investimento è la conferma dell'efficacia dei Contratti di Sviluppo e l'attrazione degli investimenti dall'estero" ha dichiarato l'amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri "E' un progetto che rilancia l'immagine dell'Italia e la sua capacità competitiva. Grazie inoltre alla possibilità di sostenere il rinnovamento delle linee produttive con sistemi di finanziamento efficaci e trasparenti, l'incentivo gestito da Invitalia diventa un modello concreto di trasformazione industriale e di creazione di nuova occupazione, confermando la scelta virtuosa della collaborazione tra le istituzioni", ha aggiunto Arcuri.
Il progetto prevede tre linee di produzione e circa 150 nuovi posti di lavoro aggiuntivi previsti entro il 2020 quando lo stabilimento funzionerà a regime. "E' un'eccellenza italiana che fa onore al Paese nel mondo e che impiega le migliori tecnologie a sostegno di una diffusione sempre più capillare del buon cibo italiano, del quale la pizza è portabandiera e portatrice", ha sostenuto il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio de Vincenti "Con l'impianto beneventano Nestlè conferma che il Sud è terra di investimenti importanti come ulteriore occasione di crescita e di opportunità occupazionali".
Sulla stessa scia d'onda, Leo Wencel, Capo Mercato del gruppo Nestlè Italia: "La pizza nasce in Campania e la nostra ambizione è avere qui il punto di eccellenza della produzione di pizza surgelata per portarla dalla città sannita in Europa ed anche oltre. Nestlè crede nell'Italia e ha un significativo piano di valorizzazione del Made in Italy. Per questo siamo orgogliosi di aver investito sull'Italia oltre 200 milioni nel triennio. Lo stabilimento Buitoni è parte integrante di questo piano".
Eduardo Cagnazzi