Food & Drink in Italy 2.0
L'eccellenza italiana famosa in tutto il mondo
Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host. in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\FeDinIt\articolo.php on line 250
Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/FoodCenter/luigi035034.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\FeDinIt\articolo.php on line 250
Articolo inserito da:
Luigi Farina
il 20/09/2017 nella sezione Segnalato - pub
Tag articolo: panuozzo - visualizzato 1994 volte
Il panuozzo sposa i piatti della tradizione napoletana: un matrimonio di solidarietà
Napoli oltre ad essere famosa per l'ottimo cibo, è terra fertile anche per progetti di solidarietà. Salvatore Di Napoli (conosciuto come Don Salvatore) e il figlio Daniele, ideatori del brand "Mr Panuozzo Pub"(ubicato in zona Fuorigrotta, in via Filippo Illuminato 42/44), hanno voluto celebrare il matrimonio tra il panuozzo, una delle eccellenze gastronomiche "made in Campania", e i piatti tipici della tradizione gastronomica partenopea (ovvero la parmigiana e le polpette) con un'iniziativa di solidarietà rivolta ai reparti pediatrici degli ospedali napoletani.
"Siamo disposti ad accogliere richieste da parte dei reparti pediatrici degli ospedali napoletani circa l'acquisto di macchinari che servono urgentemente - dichiara Daniele Di Napoli -. Il nostro primo passo consisterà nell'acquisto di un defibrillatore pediatrico portatile per il Santobono - Pausilipon (una settimana fa ci è arrivata la segnalazione, pochi giorni dopo abbiamo compilato la pratica propedeutica all'iter che ci consentirà la donazione), ma vorremmo continuare a dare una mano in tal senso anche ad altre realtà". "E, soprattutto, motivo per cui rendiamo pubblica questa iniziativa - continua il figlio di Don Salvatore -, vorremmo che altri imprenditori si unissero a noi a tal fine".
Così il ricavato della vendita del panuozzo "Mammà" - farcito con la parmigiana di melanzane (ricetta della mamma di Daniele, nonché moglie di Don Salvatore) - e del panuozzo "Donna Margherita" - che racchiude le golose polpette della nonna, sia fritte che al sugo, sarà devoluto all'acquisto di attrezzature che potranno migliorare, se non addirittura salvare, la vita di tanti bambini.
Donna Margherita è per l'appunto il nome della nonna di Daniele, mamma di Don Salvatore; il panuozzo con le sue polpette attualmente è il più richiesto tra tutti quelli che fanno parte della vasta offerta del menù di Mister Panuozzo Pub.
Chi volesse contattare Don Salvatore e il figlio Daniele per segnalazioni circa la necessità di acquisto di attrezzature sanitarie o per unirsi a loro in questa significativa avventura può farlo attraverso la pagina Facebook "Mr Panuozzo Pub" oppure utilizzare il seguente contatto telefonico: 0810361462.
[Foto1C][Foto2C]
[Foto3C][Foto4C]
Fonte fotografie e testo: Gnam Gnam Style