Food & Drink in Italy 2.0
L'eccellenza italiana famosa in tutto il mondo
Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host. in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\FeDinIt\articolo.php on line 250
Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/FoodCenter/lauragambacorta017507.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\FeDinIt\articolo.php on line 250
Articolo inserito da:
Laura Gambacorta
il 13/09/2017 nella sezione Segnalato - eventi
Tag articolo: eventi - visualizzato 1840 volte
Concerto dei Rolling Stones a Lucca: affidata allo chef Gennaro Esposito de La Torre del Saracino la realizzazione della cena
I Rolling Stones in Italia sono un sogno che si avvera per molti fans del famoso gruppo inglese. Lucca si prepara ad accoglierli il 23 settembre per la serata conclusiva della ventesima edizione del Lucca Summer Festival organizzato dalla D'Alessandro e Galli.
Dopo tre anni dal loro ultimo concerto a Roma, torneranno in Toscana per l'unica data italiana del tour estivo 2017 e, in quella occasione ci sarà lo Chef Gennaro Esposito in cucina nei momenti che precederanno l'inizio dello spettacolo.
Lo chef de La Torre del Saracino preparerà il menù che verrà servito all'interno dell'Antico Caffè delle Mura a tutti agli ospiti degli Skybox che saranno posizionati sulla Passeggiata delle Mura e sarà inoltre affidato a lui il compito di preparare la cena che gli Stones e il loro entourage consumeranno prima di salire sul palco posizionato lungo le Mura di Lucca dando la possibilità a Mick Jagger e soci di avere un assaggio della cucina mediterranea.
La scelta del menù - ancora in fase di rifinitura - è stata fatta tenendo conto dell'internazionalità dell'evento e della necessità di contribuire all'esperienza artistica unica che la serata rappresenta.
"La musica è per me una grande passione, un modo di intendere l'arte molto vicina al mio essere" ha dichiarato lo chef Esposito, "ed è per questo che accettare questo invito è stato per me un'occasione doppiamente "appetitosa". Gli Stones sono una band eterna, alle loro canzoni s'intrecciano i miei ricordi personali e professionali. La carica, la grinta, le emozioni che non smettono di farti sentire vitale.
Potrò far assaggiare i miei piatti prima della grande esibizione è per questo che ho pensato ad offrire loro gusti che riescano a interpretare al meglio i sapori tipicamente italiani, il calore del mediterraneo, i profumi e i colori dell'energia che coltiviamo. Dovrò servire loro la passione che è un linguaggio universale: si conserva nella musica, in cucina, nei libri, nelle storie e nella storia. E la stessa cosa farò per gli ospiti all'interno dell'Antico Caffè delle Mura. Siamo circondati di bellezza, fortunatamente c'è anche modo di assaggiarla".