Data evento: dal 12-09-2011 al 31-01-2012
Dal 12 Settembre partono le iscrizioni alla Gara Il Cuochino d'Oro 2012
Warning: getimagesize() [
function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host.
in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Etichette\Evento.php on line
907
Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/associazionesi004174_v.jpg) [
function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Etichette\Evento.php on line
907
Visto il grande successo dell'edizione 2011 del Cuochino d'Oro, abbiamo deciso di riproporre questa gara anche per l'anno prossimo con una formula tutta nuova e allargandola a tutto il resto d'Italia, per cui sarà possibile partecipare con il proprio piatto da tutta Italia.
La gara del 2012 sarà divisa in due fasi: la Fase eliminatoria e la Finale che vedrà l'assegnazione del premio.
Le iscrizioni alla gara partiranno il 12/09/2011 e termineranno il 31/01/2012. La Fase eliminatoria si svolgerà dal 01/03/2012 al 30/09/2012. La Finale si svolgerà in una location ancora da stabilire fra Ottobre e Novembre 2012.
Tutti i partecipanti alla gara potranno mettere in concorso un solo piatto che verrà presentato in una apposita pagina su spaghettitaliani, dove oltre alla ricetta sarà presente una galleria fotografica, un filmato di presentazione, i pulsanti per promuovere la propria partecipazione con il +1 di Google, il mi piaci di Facebook, il tweet di Twitter, e i link per votare e scaricare il Coupon per l'assaggio.
A tutti i partecipanti alla gara verrà data in omaggio la tessera di Socio Sostenitore dell'Associazione Spaghettitaliani, usufruendone dei Vantaggi per tutto il 2012.
Tema della Gara:
I Prodotti del territorio in una cucina moderna ma legata alla tradizione, con una presentazione stuzzicante da far venire l'acquolina in bocca.
FASE ELIMINATORIA
Alla Fase eliminatoria sono ammessi tutti gli Esercizi iscritti alla gara che avranno soddisfatto quanto previsto dal regolamento entro e non oltre il 15/02/2012. La classifica per la determinazione dei primi 5 piatti finalisti, sarà determinata dalla somma dei punteggi ottenuti attraverso la valutazione degli spaghettari che daranno il loro voto da 1 a 5 per la Presentazione, la Ricetta e il Gusto:
• Valutazione della Presentazione del Piatto, votando da 1 a 5, dopo avere visionato le Fotografie e i Filmati presentati dai candidati.
• Valutazione della Ricetta del Piatto, votando da 1 a 5, dopo avere visionato le Ricette presentate dai candidati.
• Valutazione del Gusto del Piatto, votando da 1 a 5, dopo avere scaricato l'apposito Coupon di Spaghetti Italiani ed avere assaggiato il Piatto in gara.
Una volta inserito il proprio voto lo spaghettaro non potrà rivotare per lo stesso piatto, quindi potrà dare ad ogni piatto solo 3 voti, uno per ogni tipo di valutazione (Presentazione, Ricetta e Gusto).
Come diventare assaggiatori di spaghettitaliani e contribuire all'assegnazione del premio:
1. Se non si è ancora registrati come spaghettari, registrarsi
2. Eseguire l'Admin
3. Accedere alla pagina del piatto che si vuole assaggiare
4. Scaricare il Coupon personalizzato
5. Recarsi nell'Esercizio che ha presentato il piatto in gara
6. Assaggiare il piatto
7. Ritornare nella pagina del piatto che si è assaggiato
8. Inserire il commento e il voto da 1 a 5
Fra tutti gli spaghettari che avranno votato almeno un piatto in concorso, ne verrà sorteggiato uno che sarà invitato alla Finale e farà parte della Giuria che assegnerà il Cuochino d'Oro 2012.
FINALE
Come accennato in precedenza dalla Fase eliminatoria si qualificheranno per la Finale 5 piatti. I 5 finalisti, a prescindere dalla posizione che avranno nella Finale, saranno iscritti automaticamente alla Gara Cuochino d'Oro 2013, senza dovere versare la quota di partecipazione, e riceveranno gratuitamente la tessera di Socio Sostenitore 1013 dell'Associazione Spaghettitaliani.
La Finale si svolgerà presso una location ancora da definire, e vedrà la preparazione dei 5 piatti durante una serata pubblica e l'assaggio da parte della Giuria tecnica che valuterà i piatti dando una valutazione da 1 a 10 sull'Abbinamento dei sapori, sul Rispetto della tradizione, sull'Innovazione, sulla Presentazione e sul Risultato complessivo. La somma di questi voti permetterà di stilare la classifica per la determinazione del vincitore del Cuochino d'Oro 2012.